Ristori, Sostegni e Contributi AntiCovid da parte della Regione Veneto: Attività economiche, Turismo ricettivo, Universitari, Consumatori e Famiglie.

Home  »  Bandi Pubblici  »  Ristori, Sostegni e Contributi AntiCovid da parte della Regione Veneto: Attività economiche, Turismo ricettivo, Universitari, Consumatori e Famiglie.

Ristoro delle categorie soggette a restrizioni in relazione all’emergenza COVID-19
La Regione del Veneto ha approvato lo “Schema di Convenzione con Unioncamere” per realizzazione bandi di ristoro per le imprese venete che sono state colpite dalle restrizioni imposte dal Covid-19:

  • filiera eventi (congressi, matrimoni, cerimonie, etc.);

  • ambulanti con posteggi in aree di eventi, stadi (cosiddetti fieristi);

  • filiera trasporti persone;

  • filiera sport, intrattenimento, parchi,  spettacolo viaggiante;

  • filiera attività culturali e spettacolo;

  • commercio al dettaglio di abbigliamento, calzature, libri e articoli di cartoleria ed esercizi all’interno di centri o parchi commerciali.

Per ulteriori informazioni e modalità di richiesta, vai al link: https://cutt.ly/YjE2sHv

Contributi per investimenti innovativo-digitali per il turismo ricettivo dopo l’emergenza COVID-19
La Regione del Veneto ha approvato la proroga alle ore 17.00 del 26 gennaio 2021 del termine per la presentazione delle domande di aiuto di cui al “Bando per l’erogazione di contributi per investimenti innovativi in ambito digitale nel settore ricettivo turistico per favorire la ripresa della domanda turistica dopo l’emergenza COVID-19”, approvato con Deliberazione della Giunta Regionale n. 1390 del 16 settembre 2020.

Per ulteriori informazioni e modalità di richiesta, vai al link: https://cutt.ly/kjE9dN2

Sostegno al pagamento del canone di locazione a favore degli studenti universitari nel periodo di emergenza sanitaria
La Regione del Veneto ha approvato l’assegnazione alle Università e agli ESU del Veneto, della quota parte del Fondo nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione con contratti stipulati per tutto il periodo di emergenza, destinato agli studenti universitari fuori sede.

Per ulteriori informazioni e modalità di richiesta, vai al link: https://cutt.ly/4jE2Qui

Programma “Interventi per sostenere i cittadini consumatori nel fronteggiare le conseguenze socio-economiche dell’epidemia di Covid-19”
La Regione del Veneto ha approvato un Programma articolato in due interventi finalizzati a sostenere i cittadini consumatori nel fronteggiare le conseguenze socio-economiche dell’epidemia di Covid-19:

1. L’intervento si propone di garantire consulenza e assistenza, stragiudiziale e giudiziale, ai cittadini consumatori che subiscono le conseguenze attraverso la rete degli sportelli delle associazioni dei consumatori.

2. Si tratta di un progetto di supporto psicologico per le famiglie con figli affetti da ASD che l’emergenza sanitaria Covid-19 ha fortemente penalizzato, scatenando la comparsa di disturbi psicopatologici favoriti dalla condizione iniziale.

Per ulteriori informazioni e modalità di richiesta, vai al link: https://cutt.ly/kjE2HTl