Asfaltatura non completata in Via Piovini e Via Montalbano nella località Piovini di Valli di Chioggia. Un’interrogazione di Forza Italia.

Home  »  Attività 2016-2021  »  Asfaltatura non completata in Via Piovini e Via Montalbano nella località Piovini di Valli di Chioggia. Un’interrogazione di Forza Italia.

In data 28.05.2020 sono stato in sopralluogo presso Via Piovini e Via Montalbano chiamato da residenti nella località Piovini nella frazione di Valli di Chioggia preoccupati per i lavori di asfaltatura da poco eseguiti. Il problema riguardava il lavoro di sistemazione del manto stradale ovvero l’asfaltatura delle due strade, Via dei Piovini e Via Montalbano, cosi come previsto dal piano degli asfalti del Comune di Chioggia.

La ditta appaltante sembra abbia concluso i lavori, visto che già da Giovedì non ci sono in loco più i mezzi e i macchinari, ma parte di tratti stradali sono stati lasciati ammalorati e i residenti che ci abitano e i cittadini che ci passano, anche con mezzi agricoli, per raggiungere i campi o le proprie abitazioni, sono preoccupati di trovarsi in una strada ancora dissestata e pericolosa.

In particolare i tratti non asfaltati sono: dal civico 54 al 56 e dal civico 87 al 99, della Strada dei Piovini e nei pressi del capitello in via Montalbano, dal Ponte all’inter-secazione della Strada del Bernio, ove insiste anche una curva pericolosa. Infine, altra grave preoccupazione è la mancanza della segnaletica stradale orizzontale per l’intera percorrenza viaria: vitale per la sicurezza durante le nebbie invernali.

Nell’impossibilità di avere contatti telefonici con il Dirigente ai Lavori Pubblici (perchè sempre impegnato), in data odierna 29.05.2020, il sottoscritto ha chiesto un “accesso agli atti”  e ha presentato un interrogazione (clicca il link: asfaltature piovini)  al fine di dare una risposta ufficiale ai cittadini delle frazioni che già si sentono trattati da cittadini di serie B, ma nelle località delle frazioni non vorrebbero essere trattati da serie C.

Il gruppo consigliare di Forza Italia solleciterà la ditta a tornare a completare quello che ha iniziato e attraverso l’accesso agli atti avremo la documentazione per verificare la correttezza dei lavori.