Comunicazione politica e marketing elettorale: il 7 aprile VII° lezione della Scuola per Amministratori Comunali.

Home  »  Attività politica  »  Comunicazione politica e marketing elettorale: il 7 aprile VII° lezione della Scuola per Amministratori Comunali.

invitoVII.lezioneLa diffusione di notizie è un fattore essenziale nel rapporto tra chi ricopre ruoli politici (istituzionali) ed il cittadino, e da qualche anno, oltre agli strumenti tradizionali, sempre validi, sono stati affiancati strumenti di innovazione tecnologica con i quali si raggiunge, in modo diverso, un numero di persone sempre più ampio.

Siti internet, Facebook, Twitter, Messenger, WhatsApp, Sms e Blogs da gestire in maniera professionale, al di là di ogni campagna elettorale, da mantenere, implementare e migliorare nel tempo, per una reale visibilità e un servizio sempre a disposizione degli amici, sostenitori, simpatizzanti e cittadini in genere.
Contenitori “senza un’anima” nei quali vengono inserite tutte le notizie, le attività, le immagini e le emozioni che ci possono vedere protagonisti come politici, amministratori, essere umani impegnati in attività culturali, sociali o in famiglia.
Ma cosa fa la differenza nel “mare magnum” di internet e dei moderni e inflazionati strumenti di comunicazione?
Come riusciamo a comunicare al meglio e lasciare il segno con le giuste immagini, giusti titoli e giusti contenuti?
E soprattutto, i nostri interlocutori come possono essere più interattivi e reattivi nei confronti dei nostri contenuti?

In questa VII° lezione, di Sabato 07 aprile 2018 ore 10 al Novotel a Mestre (Ve),  cercheremo di capirne di più con due relatori di eccezione: Alessio Casarolli, esperto di Social Media Marketing, e Damiano Beltotto, giornalista, esperto di comunicazione e marketing elettorale.

Per chi non è iscritto, inviare una pre-adesione alla lezione alla email: info@beniaminoboscolo.it

IMG_5040 IMG_5041 IMG_5045 IMG_5050 IMG_5051 IMG_5055 IMG_5056 LHVO4901 PJNF1200