Analisi del voto 2018 con il prof. Feltrin: Venerdi 09 Marzo ore 20 al Novotel di Mestre

Home  »  Primo Piano  »  Analisi del voto 2018 con il prof. Feltrin: Venerdi 09 Marzo ore 20 al Novotel di Mestre

analisi-votoSono finite le elezioni? E adesso che fare? Finalmente l’Italia, o meglio gli italiani hanno votato, dopo 5 lunghi anni di acclamazione alle elezioni. Nessuno sembra aver vinto, ma intanto ci saranno le “grandi manovre” al Quirinale, rivendicando ognuno la propria vittoria. (Sembra quasi un ossimoro!).

OK, ma cosa succederà adesso? Chi riuscirà a esprimere un governo e in quale modo? Ci saranno sorprese, o larghe intese, contro la volontà popolare? Si ritornerà presto alle urne?

Per analizzare i risultati del voto, con focus sul piano nazionale, regionale e cittadino a partire dai dati ufficiali su liste e candidati eletti, e per una riflessione sugli scenari che nei prossimi giorni si apriranno, nel prossimo incontro della Scuola di Formazione si confronteranno: Paolo Feltrin, noto politologo e tra i più autorevoli osservatori del panorama politico italiano e veneto, e Bruno Bernardi, docente all’Università di Ca’ Foscari, moderati dal giornalista Tiziano Graziottin, capo dell’edizione di Venezia e Mestre del Gazzettino.

L’appuntamento è per venerdì 9 marzo alle ore 20, sempre al Novotel di via Ceccherini (uscita Castellana della tangenziale).

invito_circolo_postelezioni2018