Guarda il VIDEO: Beniamino Boscolo (Forza Italia) sulla situazione migranti a Chioggia. Problemi e suggerimenti!

Home  »  Attività 2016-2020  »  Guarda il VIDEO: Beniamino Boscolo (Forza Italia) sulla situazione migranti a Chioggia. Problemi e suggerimenti!

abusivi-300x336Giovedi 8 febbraio 2018, a Chioggia, durante il consiglio comunale, il capogruppo di Forza Italia, Beniamino Boscolo, è intervenuto per sollecitare l’Amministrazione pentastellata a “non dormire” sul problema del possibile arrivo di ulteriori migranti a Chioggia, in frazione (Brondolo? Cavanella d’Adige?, Ca Bianca? o Sottomarina?… ecc…).

E’ fondamentale reagire e non rimanere passivi: Ecco alcuni suggerimenti in video. Dal dire al fare….. la situazione non è semplice, e tutto non è possibile, ma l’indicazione e il motivo dell’intervento è stato semplicemente quello di dire al Sindaco e alla Giunta di lavorare e non lasciare che i problemi si risolvano da soli. Anzi in questo caso, vista la reazione esasperata dei cittadini, stiamo vedendo che in Città, ma soprattutto in frazione stanno peggiorando.

Ci sono comuni che hanno zero migranti, c’è Conetta di Cona a pochi Km che ne ospita oltre 1000, il Prefetto non si preoccupa delle commissioni valutatrici dello status di rifugiato: il Sindaco è avvisato su che direttrici muoversi.

Non siamo intervenuti sulla vicenda SPRAR che il Movimento 5 Stelle vuole attuare a Chioggia, già ci eravamo espressi negativamente, e neppure sulla manifestazione di sabato che ha visto un migliaio di migranti e qualche italiano di sinistra (forse una decina di Chioggia) creare disagio ai nostri cittadini.

Insomma, buona visione!