100 persone per la Lectio Magistralis di Stefano Zecchi, organizzata da Il Circolo Veneto

Home  »  Primo Piano  »  100 persone per la Lectio Magistralis di Stefano Zecchi, organizzata da Il Circolo Veneto

ZECCHI BENJI
In un martedi di settembre, piovoso ed umido, riuscitissima la serata di presentazione del libro “Paradiso Occidente. Dalla nostra decadenza alla seduzione delle notte” organizzata dal Circolo Veneto, nelle persone di Cesare Campa e Beniamino Boscolo.

Un centinaio di persone, tra il pubblico, ha accolto sentitamente la lectio magistralis del prof. Stefano Zecchi sulla società, con grande attenzione e religioso silenzio, fino al dibattito finale su temi specifici quali: la famiglia, l’immigrazione, la tecnologia, il terrorismo e il rapporto con il “diverso”.

La piena salaA TAVOLA del Park Hotel ha ascoltato intervenendo nel dibattito finale su argomenti quantomai attuali della nostra società occidentale, cosi ben descritta nel libro, alla quale si fa appello alla bellezza, alla speranza e alla fede. Ma anche all’etica dei princìpi e delle responsabilità dei valori che si sono affievoliti.

Persona speciale e simpatica, il prof. Zecchi, ha accettato l’invito di passare un momento conviviale in compagnia con chi, dopo l’incontro, ha ritenuto di fermarsi per cena a mangiare una pizza. Scambi di battute, domande serie e richieste di opinioni sono stati all’ordine del giorno per tutta la cena.

PUBBLICO

Ecco i video (su gentile concessione del blog Chioggiaazzurra) dove seguire parte degli interventi.