Sul “vitalizio” PD e M5S sono sulla stessa barca, ma solo per il numero di deputati alla prima legislatura. Sono tutti uguali!

Home  »  Attività politica  »  Sul “vitalizio” PD e M5S sono sulla stessa barca, ma solo per il numero di deputati alla prima legislatura. Sono tutti uguali!

pensione vitalizioQuesto sito web da oggi scandisce il conto alla rovescia… Giorno per giorno, ma anche secondo per secondo, il visitatore di www.beniaminoboscolo.it potrà ricordare che da meta’ settembre i deputati avranno diritto alla loro privilegiata pensione.

Dal giorno in cui, in parlamento, i francs-tireurs, i franchi tiratori, hanno ostacolato i lavori, a scrutinio segreto (ma neanche tanto, per errore hanno reso palese il voto evidenziando che i deputati 5 stelle erano quelli che dopo l’accordo hanno votato no!), per arrivare all’approvazione della legge elettorale (e non entro nel merito dei contenuti della legge), sui social e sui media si è scatenata l’opinione pubblica sulle motivazioni del “gesto”: quello che veniva chiamato vitalizio, ovvero la pensione privilegiata di oggi, ne ha fatto un plebiscito.

Secondo il regolamento approvato dal governo Monti, infatti, chi è alla prima legislatura ha diritto all’assegno solo se raggiunge il limite dei 4 anni, 6 mesi e 1 giorno, che corrisponde al 15 settembre. Tra i parlamentari più interessati ci sono oltre 200 esponenti del Pd, e oltre 150 eletti con il M5s, altri 200 sono distribuiti su tutte le altre forze politiche.

Meglio non fare nessun commento, sarebbe scontata una dura critica al movimento 5 stelle.