Clamorosa sconfitta in casa da parte dei grillini. La frazione di Sant’Anna non vede differenze dalle altre amministrazioni e dagli altri partiti.

Home  »  Attività 2016-2021  »  Clamorosa sconfitta in casa da parte dei grillini. La frazione di Sant’Anna non vede differenze dalle altre amministrazioni e dagli altri partiti.

sant'anna_pubblicoIl 5 aprile u.s. il gruppo di Forza Italia Chioggia è stato invitato a partecipare ad una riunione presieduta da Valterino Baldin e organizzata dal Comitato Cittadino di Sant’Anna dal titolo “Cosa si è fatto in questi primi 10 mesi? e cosa c’è ancora da fare per la nostra frazione?” con lo scopo di  incontrare l’Amministrazione Comunale grillina e discutere sulla attività svolta e quella programmata.

Forza Italia aveva partecipato anche alla riunione del 5 novembre 2016, e visto l’andazzo grillino della precedente riunione, della serie: “siamo nuovi, è colpa di chi ci ha preceduto, ci vuole del tempo, dobbiamo approvare il bilancio, ecc….” eravamo proprio curiosi dei contenuti della riunione.

Ad essere onesti, la prima parte delle riunione è stata pessima, il Sindaco Ferro ha esordito affermando di aver centrato i principali obiettivi del 2016, chiudendo questi due punti: “Più vigili in frazione e l’istituzione della consulta“. Ma molti cittadini di Sant’Anna hanno affermato che la polizia municipale non si vede e che fa solo multe (232 in 240 ore di servizio), mentre la frazione aveva chiesto più sicurezza e migliore gestione della viabilità visto che la Romea attraversa la frazione. Sul riconoscimento della Consulta delle frazioni, invece, era stato chiesto un comitato di coordinamento previsto nello statuto fra tutte le frazioni non solo con potere consultivo. Quindi il comitato ha riaperto questi due punti….

La seconda parte della riunione non è andata meglio visto che quando Sindaco e l’Assessore Messina hanno parlato del 2017: Asfaltatura Vecchia Romea e Strada Margherita, ampliamento alla scuola media, e installazione degli autovelox (dove non servono, e decisi dal Prefetto). Infatti, questi punti appartenevano ai programmi della precedente Giunta Casson, che li aveva inseriti nel piano triennale delle opere pubbliche. Quindi, qualcuno ha fatto notare che votare per Casson oppure votare per il Movimento 5 Stelle è stata la stessa cosa.

Le criticità snocciolate dovevano far riflettere un’amministrazione che si vanta di democrazia partecipata e amministrazione condivisa, ed invece la cosa è stata interpretata come lesa maestà!

Ricorderemo noi a questi grillini che la sistemazione dello spogliatoio della palestra della scuola che attualmente è inutilizzabile. C’è stata una richiesta a settembre del 2016 da parte dei genitori che invitava a sistemare la cosa e a distanza di 8 mesi non è stato fatto nulla!

Ricorderemo noi a questi grillini che gli autovelox devono essere installati dove servono e non solo per far cassa.

Ricorderemo noi a questi grillini che la Romea ha incroci pericolosi e fermate autobus e scuolabus pericolosi senza pensiline e senza piazzole di sosta.

Ricorderemo noi a questi grillini che la località del Ristorante Baldin, a causa di tombini ostruiti quanto piove la strada diventa inagibile perchè allagata per giorni.

Ricorderemo noi a questi grillini dei bidoni presso la scuola che sono in posizione sbagliata e sono indecorosi e che magari qualcuno potrebbe avvertire Veritas della cosa.

Ricorderemo noi a questi grillini che nella precedente amministrazione l’ex consigliere Gilberto Boscolo aveva raccolto 700 firme per ultimare la pista ciclabile, ed ora che è segretario del Sindaco non se lo ricorda più.

Ricorderemo noi a questi grillini che i tempi del semaforo nell’incrocio del centro di Sant’Anna devono essere rivisti.

Ricorderemo noi a questi grillini che è necessario una navetta da Cavana per Canal di Valle per anziani e come scuola bus.

Almeno queste sono le cose chieste dalla frazione, ed alcune non costano nulla, quindi, questa Amministrazione a 5 Stelle che di Sant’Anna ha fatto la propria roccaforte elettorale, potrebbe impegnarsi di più. Su altre, invece, che si prevedono delle spese più o meno importanti, si svegli e vada alla ricerca di finanziamenti, invece di perdere i finanziamenti che altre amministrazioni hanno ottenuto!

Questi temi saranno oggetto di un‘interrogazione presentata da Beniamino Boscolo in Consiglio Comunale.