GAC Chioggia: La supercazzola del Sindaco sulla presidenza del Gruppo di Azione Costiera.

Home  »  Attività 2016-2021  »  GAC Chioggia: La supercazzola del Sindaco sulla presidenza del Gruppo di Azione Costiera.

il_bilancionePensare che anche il Movimento Cinque Stelle polesano rilancia sul fronte Gac e elezione del suo presidente. Proprio Veronica De Stefani, capogruppo dei pentastellati comunale e Patrizia Bartelle consigliera regionale 5 stelle, proprio loro, criticano le nomine ai vertici e puntano il dito contro quel cosiddetto accordo siglato sulle poltrone, che ha permesso a Porto Tolle di avere il presidente e a Chioggia il vice.

Ma tornando a Chioggia: il 20 luglio 2016, durante il consiglio comunale, alla precisa domanda se Chioggia avesse perso la presidenza del Gruppo Azione Costiera (G.A.C.), il Sindaco non riusciva a dare una risposta, nè positiva, nè negativa e preferiva inventarsi una “supercazzola” di Monicelliana memoria.

Proprio leggendo il quotidiano la Nuova Venezia (articolo a firma del giornalista Diego Degan) si scopriva qualche giorno dopo del consiglio comunale che il 19 luglio, il giorno prima del consiglio comunale, il Sindaco Ferro aveva partecipato all’assemblea che aveva eletto a presidente il sindaco di Porto Tolle e quindi ci risulta incomprensibile la risposta silente, imbarazzata….ecc… ecc… bastava dire la verità!

Chioggia ha perso la presidenza del G.a.c., punto!

Ed invece il nostro caro sindaco pentastellato si inventa trattative, accordi, equilibri (nulla di tutto questo! lo sapevano tutti che la presidenza segue una rotazione tra i comuni), insomma la “supercazzola” di Ugo Tognazzi nel film “Amici Miei” diretto da Mario Monicelli è stato plagiato alla grande! Ecco il video del consiglio comunale del 20 luglio 2016: