In 5 anni strade e sicurezza trascurate dall’Amministrazione Comunale di Chioggia. E non solo!

Home  »  ARCHIVIO ELEZIONI  »  2016 - Amministrative  »  In 5 anni strade e sicurezza trascurate dall’Amministrazione Comunale di Chioggia. E non solo!

voragine_chioggia_stradaIl 30 aprile 2016, è stato l’ultimo Consiglio Comunale del Sindaco di Chioggia, Giuseppe Casson. In 5 anni, tra giunte PD-Udc e maggioranze arlecchine e trasformiste, siamo arrivati a fine mandato. Ecco (nel video) uno degli ultimi interventi di questa legislatura ormai passata, fatto  da Beniamino Boscolo FORZA ITALIA durante la discussione e approvazione del piano triennale delle opere pubbliche di Chioggia.

Va ricordato che i Lavori Pubblici in 5 anni, hanno cambiato 5 dirigenti (Tiozzo, Noori, Ardizzon, Penzo e Veronese) quindi con poco margine di programmazione e pianificazione. Modo sbagliato, questo, di governare la Città! e gran parte delle opere, del Piano Triennale 2016-2018, sono finanziate dalla vendita degli immobili comunali (es. Colonia Turatti) e quindi se non vengono venduti, non si faranno le opere previste ( è 5 anni che funziona così, fidatevi).

E per quanto riguarda le strade, non basterebbe una settimana di discussioni per elencare in questi 5 anni cosa l’Amministrazione Casson non ha fatto, ed oggi nel piano triennale sono previsti 1 milione di euro solo nel 2016 (perchè nel 2017 e 2018 non è previsto nulla. Zero euro!), ho il vago sospetto che siamo in campagna elettorale.

In Viale Mediterraneo, hanno chiuso gli incroci per sicurezza!!!! Ma la rotonda provvisoria all’altezza di via D. Schiavo (bar Jamiro), in questi anni, ha creato più incidenti di prima. Dopo un intera legislatura, solo ora vediamo asfaltare alcune strade principali: ma via Barbarigo, la strada dei campeggi, via Madonna Marina, e la rotonda provvisoria del cimitero, Viale Ionio (Santo Spirito) anche lì con lo spartitraffico provvisorio sono tutte in condizioni indecenti, senza dimenticare Borgo San Giovanni, autostrada dei TIR, e le strade delle frazioni proprio dimenticate, sapendo che lo scuolabus dei bambini passa per alcune stradine con buche e cigli della strada pericolanti…