Gli extracomunitari e il commercio abusivo estivo: prevenire è meglio che curare. Forza Italia Chioggia scrive a chi di dovere.

Home  »  Attività 2011-2016  »  Gli extracomunitari e il commercio abusivo estivo: prevenire è meglio che curare. Forza Italia Chioggia scrive a chi di dovere.

F.I. Chioggia_abusiviTra poco (qualche mese), ci prepareremo, tutti, all’estate, e chi è commerciante si preparerà a fare la denuncia dei redditi e a fare un rendiconto di quali altre costose spese di aggiornamento mancano per adempiere alle norme e alle leggi sulla sicurezza, sull’igiene alimentare, piuttosto che altro.
(Vale anche per tutte le altre professioni)

Il rispetto di quelle leggi e di quelle regole fondamentali senza le quali gli operatori di attività produttive non potrebbero lavorare in regime di libera e effettiva concorrenza.

Diventa, però, difficile far accettare ad una persona, nel proprio lavoro, il rispetto dei propri doveri, quando esistono gravi e palesi situazioni di illegalità e abusivismo, soprattutto se questi fenomeni vengono ostentati alla luce del sole e in maniera sempre più massiccia.

Eccoci a Sottomarina, alla stazione “ex Siamic” in piazza Europa,  che scendono extracomunitari, persone pieni di borse e zaini con merce da vendere, ma anche ad ogni fermata in Lungomare,  senza parlare dei parcheggi limitrofi alle spiagge, che diventano punti di smistamento per chi con l’auto rifornisce “colleghi”… e cosi ogni estate è così, sempre peggio!

A gennaio di quest’anno Forza Italia Chioggia, con una lettera indirizzata a Comune, Città Metropolitana, Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e Capitaneria di Porto, a firma del coordinatore Vincenzo Boscolo Bachetto e della vicecoordinatrice Serena De Perini, invita l’Amministrazione Comunale e le Forze dell’Ordine a prepararsi, in tempo, per contrastare tale consueto fenomeno che da anni imperversa nella nostra Città.

Attendiamo fiduciosi una risposta ufficiale alla Città! (prima di quest’estate), nel frattempo nel web ho trovato questo interessante video… buona visione!

F.I. Chioggia_abusivi