Chioggia…meraviglia da scoprire!!!

Home  »  Primo Piano  »  Chioggia…meraviglia da scoprire!!!

1355842139-1128998213-una-serata-della-sagra-del-pesce-di-chioggiaHo trovato questo video, caricato nel 2010 nel web, molto gradevole ed esaustivo. Filmato, questo, commissionato dall’APT, azienda per il turismo locale, utile per mostrare in maniera immediata ed esauriente le peculiarità che caratterizzano la nostra località turistica.

“Chioggia… e come per incanto si è subito avvolti in atmosfere, usi e colori, tipici della gente di mare, gente viva che conserva integra la propria identità. Tra calli, canali, ponti e palazzi settecenteschi sembra di immergersi nella venezianità, in quella più antica, quella chioggiotta.” – Queste le parole che accompagnano parole, immagini e suoni….

Ed oggi? APT, chiusa! ODG, inesistente! Consorzio di Promozione Turistica, finito!!!

Si stava meglio, quando si stava peggio? Lascio a voi, ogni commento.




Commenti

  1. Sara Carraro ha detto:

    Ogni cittadino dovrebbe farsi promotore del proprio territorio, per di più ora che ci troviamo in questa situazione di assenza di strutture dedicate a tale scopo. Ciò che mi preoccupa di più però, non è tale mancanza, seppur molto grave, ma il fatto che per promuovere il territorio bisogna prima di tutto conoscerlo, cosa che è meno scontata di quanto crediamo.