Intervento in Consiglio Comunale sull’Amministrazione Casson di Beniamino Boscolo – 14/01/2015

Home  »  Attività 2011-2016  »  Intervento in Consiglio Comunale sull’Amministrazione Casson di Beniamino Boscolo – 14/01/2015

 

beniamino.boscolo_manifesto_50X100_CASSONAll’ultimo consiglio comunale, di mercoledi 14 gennaio 2015, si è consumata la “resa dei conti” del PD. E da quella data ho avuto modo di leggere su Facebook e sulla stampa locale un esagerato numero di comunicati “avvelenati” da parte dello stesso PD, che non mi interessa né commentare e né rispondere, perchè credo non interessi ai cittadini. Invece, credo che ai cittadini interessi che i problemi della Città, i propri problemi, le proprie speranze abbiano una strada per arrivare a soluzione. Questo credo proprio sia lo scopo della politica.

I litigi, lo scarica-barile, le offese reciproche oppure la presunzione e il tenersi la propria ragione lascino il tempo che trovano.

Allo scopo, consiglio a chi vuole giudicare  le mie scelte di guardare e ascoltare, attentamente, il video del mio intervento durante il consiglio comunale in oggetto,  e non accetto di essere etichettato falsamente dal PD come “componente di un circo”, di essere un trasformista, o parte di una maggioranza, o ancora di un “armata brancaleone”, perchè il comportamento che terrò nei prossimi mesi sarà di controllo, di suggerimento e da protagonista come ho sempre fatto anche in precedenza. Se il PD ha qualche accusa da fare, faccia nomi e cognomi, e non di tutta l’ “erba un fascio”.

Anzi, sottolineo il fatto di come chi chiede la sfiducia al Governo Cittadino e al Sindaco Casson, come il PD, non si dia la coerenza etica di far dimettere prima il Presidente SST (Guerrino Boscolo Cocuccia), il Vicepresidente di Veritas (Giacinto Pesce), i componenti del cda dell’Ipab e altri membri di espressioni PD nominati proprio dalla stessa Amministrazione, della quale oggi si chiede la sfiducia. Non solo, ma degli stessi presidenti di Commissione Consigliare, espressione PD, mi meraviglia che non si siano dimessi in solidarietà ai propri Assessori, ma rivendichino le elezioni subito e la sfiducia ad una Amministrazione della quale sono parte integrante. Nulla di personale, con queste brave persone, ma un comportamento coerente sarebbe corretto, quando si fanno certe affermazioni.

E per quanto riguarda il Sindaco Casson (non mi sembra di essere stato generoso con lui, la Sua Amministrazione ed il Suo modo di governare la Città) addosso responsabilità e colpe degli ultimi tre anni e mezzo (da giugno 2011) sia a lui, che all’Udc e alla sua Lista Civica, che al PD (clikka vedi locandina, in alto). Da oggi, il Sindaco ha deciso di voltare pagina! Noi, come Forza Italia, siamo molto prudenti ad approvare o stigmatizzare tale scelta, vediamo se c’è veramente un cambio di marcia e ridotto, e nel caso suggeriremo interventi utili alla Città e saremo prudenti a deliberare a favore di provvedimenti che non abbiamo i giusti requisiti per il bene della Città.

Ringrazio, infine, il blog Chioggia Azzurra per le riprese video che riproduco nel presente sito: