Capitoli di bilancio inesistenti, spese vincolate disattese, probabilità di reato…. troppe domande, nessuna risposta: un’interrogazione!!!

Home  »  Attività 2011-2016  »  Capitoli di bilancio inesistenti, spese vincolate disattese, probabilità di reato…. troppe domande, nessuna risposta: un’interrogazione!!!

codice_penaleIl consigliere Beniamino Boscolo, con istanza presentata al Presidente del Consiglio, indirizza una interrogazione consigliare per ottenere risposta, questa volta chiara, precisa, trasparente e con assunzione di responsabilità in merito a ripetute richieste di chiarimento sull’utilizzo dei fondi introitati con monetizzazione degli standards a parcheggio  e con il pagamento di sanzioni da danno ambientale ed altro.

A dir la verità, è l’ennesima richiesta vedi post del 30 settembre 2013, ma vedi anche i verbali del 2012 durante la discussione sul Bilancio. Ma per ripercorrere gli ultimi sviluppi cronologici, si torna alla carica in data 26 settembre 2013,  ottenendo risposte dal Ragioniere Generale e dal dirigente all’Urbanistica del Comune.

Tali risposte sollevano gravi dubbi, e molti quesiti, sulla attuale gestione, soprattuto sull’interpretazione delle competenze di Sindaco e Assessori nella redazione di bilancio e destinazione delle risorse, a seguito di una chiara e precisa volontà del consiglio comunale. Fa specie che attualmente nessuno si permetta di informare su quante risorse siano introitate dal 2010 ad oggi, anno per anno, e come sono state spese. Ma, anche, quante risorse siano state introitate dal 2006 ad oggi, anno per anno, e come sono state spese per quanto riguarda le sanzioni ambientali. 

E’ evidente che, tale corrispondenza è il frutto di quesiti caduti nel vuoto durante le precedenti discussioni sul Bilancio consuntivo 2011 e di previsione 2012, del Comune di Chioggia, e rispetto i quesiti posti non sono mai arrivate risposte chiare e precise durante la discussione in Consiglio Comunale. La speranza è quella di non essere in presenza di irregolarità amministrative che possono anche lambire il codice penale (artt. 314 e 323), e per questo motivo è stata presentata un INTERROGAZIONE. 

Dalla risposta in consiglio comunale, si valuterà se procedere coinvolgendo altri enti di controllo competenti.

 ALLEGATI:

[download id=”57″]

[download id=”66″]

[download id=”67″]

[download id=”68″]

[download id=”69″]

[download id=”70″]