Imposta Soggiorno, umiliati e offesi da parole di Amministratori: una segnalazione!

Home  »  Attività 2011-2016  »  Imposta Soggiorno, umiliati e offesi da parole di Amministratori: una segnalazione!

il 29 giugno 2012 mi arriva una email (troppo lunga per pubblicarla, ma che riporterò in sintesi), da parte di una mia concittadina, che mi denuncia, a nome e per conto di un folto gruppo di affittacamere,  un fatto ritenuto dalla stessa “estremamente importante e grave”.

 Durante il consiglio comunale del 20 giugno u.s., dal tema caldo dell’introduzione dell’imposta di soggiorno, un assessore rivoltosi al Sindaco (che gli risponde) fa delle affermazioni fortemente pregiudiziali e con forti risentimenti che “inquinano” tutte le decisioni prese e che hanno messo in difficoltà un’intera categoria (affittacamere, in primis, ma anche alberghi e campeggi, a dire il vero): accusa di abusivismo ed evasione fiscale gli affittacamere (categoria più debole di altre per l’età media dei titolari su aggiornamento normative, informatizzazione, e margini di guadagno, ecc…) e afferma, con acredine, di negare un appuntamento al presidente degli albergatori (RAI) precedentemente richiesto. E tutto questo perchè detti operatori civilmente contestano il metodo, e il modo con i qualio è stata introdotta tale imposta.  

Ribadisce che è una sua opinione personale (il contenuto dell’email), e mi chiede però, di divulgare e approfondire la questione (come lei sta facendo a sua volta), tenendo conto anche che le riprese del consiglio comunale del 20 giugno, sono state pubblicate sul sito del Comune (www.chioggia.org), ma subito tolte. Infatti, controllo subito, e ad oggi (29/06/2012) ci sono le riprese del 16/05/2012 e del 28/06/2012, mancano proprio le riprese del 20/06/2012. Allora la contatto, perchè bisogna avere le prove…. ed ecco, che mi manda una estrapolazione, con tanto di didascalia dei contenuti.

Evito ogni commento, ma non posso non dire che quando si ricopre una carica istituzionale e discrezionale, come l’Assessore o il Sindaco, si copre una carica in cui si rappresenta tutta la Città, e ogni pregiudizio e ogni risentimento nei confronti di una persona, di una categoria e quant’altro deve essere soffocata per esercitare al meglio il proprio compito per il Bene comune, e per il Bene della comunità.

Ritengo un dovere, pubblicare il video, così come fortemente segnalato da cittadini che vogliono, invece, rimanere anonimi e parlerò con i membri dell’opposizione per verificare la possibilità di produrre un’interpellanza. Ecco i 50 secondi di video che testimoniano, un fatto che dovrà essere approfondito in consiglio comunale, e speriamo con relative scuse da parte di chi ha sbagliato!




Commenti

  1. Piero ha detto:

    In barba a tutto la reata’ e quella, abusivismo allle stelle, facilmente dimostrabile